CLUB 30: UN ANNO DEDICATO AL TALENTO
Un anno di crescita, di formazione, di impegno.
Un anno di lavoro, di esperienze, di passione.
Un anno, 17 persone, un unico progetto.
Il Club30.Error
Espressione materiale del talento, i membri del Club30 provengono da tutta Italia, ricoprendo ruoli diversi nelle società del Gruppo SGB Humangest. Hanno avuto l’opportunità di accrescere e valorizzare il talento che ognuno di noi possiede attraverso un percorso annuale di crescita, basato sullo sviluppo delle skills più utili per avviare una carriera di successo e sulla scoperta dei comportamenti virtuosi a sostegno delle abilità relative alle loro aree di competenza.
Il Club 30 ha coinvolto i ragazzi in giornate di formazione teorica ed esperienziale da vivere in team. Questo ha permesso loro di conoscersi, fare network e vivere la commistione dei loro saperi come un plus per accedere a punti di vista diversi dal proprio. Condividere le giornate di formazione e, più in generale, l’intera esperienza del Club30, ha contribuito a creare un gruppo coeso, unito, forte della sua eterogeneità e delle sue infinite sfaccettature di talento.
Durante i 12 mesi di questo anno significativo e irripetibile i ragazzi hanno avuto l’opportunità di dedicare un’intera giornata alla comprensione approfondita del proprio ambito di competenza o al contrario di andare a scoprire altri dipartimenti della Holding SGB. Vivere “Una giornata con…” scegliendo il fiancheggiare il responsabile della divisione scelta è stato motivo di entusiasmo e curiosità, studio e approfondimento, competenza e riflessione.
Ad ognuno dei 17 membri del Club è stato assegnato un mentor, un professionista del nostro Gruppo capace di supportarli a 360 gradi nella creazione di un progetto personale da presentare durante la cerimonia conclusiva del percorso. Quest’ultima, partecipata e coinvolgente, si è svolta nella nostra sede di Milano e ha visto eccellere 4 innovativi progetti dedicati al talent attraction, miglioramento di flussi e processi, supporto al team building e sostenibilità.